L' Azienda

Fluidodinamica Toscana è un'azienda specializzata nella commercializzazione, per la Toscana, di componenti per l'automazione industriale.

 

Il marchio Fluidodinamica Toscana, da tempo legato a prestigiosi produttori italiani di componenti per l'automazione come Pneumax, per le apparecchiature pneumatiche, e Atos per le apparecchiature oleodinamiche, rappresenta uno standard di riferimento per tutto il territorio. La filosofia operativa, tesa alla ricerca di un costante miglioramento del servizio offerto dal punto di vista tecnico qualitativo, ha portato l'azienda ad una particolare specializzazione per:

  • Macchinari per l'industria tessile
  • Macchinari per l'imballaggio
  • Macchinari per la lavorazione del legno
  • Macchinari per la lavorazione del vetro
  • Macchinari per la lavorazione della plastica
  • Macchinari per concerie
  • Macchinari per cartotecnica
  • Macchinari per calzaturifici
  • Macchinari per lavorazione lamiera, stampaggio, taglio e piegatura
  • Macchinari per il confezionamento
  • Macchinari per lavorazione profilati alluminio per serramenti
  • Attrezzature ferroviarie

  Brochure Fluidodinamica Toscana

 

Affidabilità ed esperienza

Punto di forza dell’azienda è la possibilità di fornire kit assemblati secondo le esigenze del cliente.

Vengono eseguiti montaggi quali ad esempio l’assemblaggio di basi a più postazioni con gruppi trattamento aria, valvole, e/valvole, raccordi e tubazioni per aria compressa. Per quanto riguarda la parte oleodinamica, vengono assemblate mini centraline con serbatoio fino a 25 litri e potenze fino a HP 5,5 e vengono raccordati tubi flessibili ad alta pressione fino al diametro 2”, grazie all'impiego delle più moderne attrezzature digitali di pressatura. Più di 30 anni di esperienza nella vendita di componenti per l'automazione hanno fatto si che l’azienda diventasse partner di fiducia e punto di riferimento per tutta la regione; un lavoro continuo alla ricerca di soluzioni tecnologiche all'avanguardia in un settore in continua evoluzione.

Il successo è stato possibile grazie ad uno staff di tecnici qualificati in grado di collaborare con i clienti in ogni fase della realizzazioni, dall'impostazione della macchina, al progetto con relativo preventivo di spesa, dalla realizzazione dell'impianto compresi eventuali montaggi, fino alla realizzazione di documentazioni tecniche complete tramite postazioni CAD dedicate.

Gruppo fluido

L’azienda toscana, associata con Fluido Impianti, ha costituito nel tempo il gruppo Fluido per essere per la clientela, sempre più diversificata ed eterogenea, un punto di riferimento ed una costante per il futuro. L'intento dei soci nella costituzione di queste aziende, è stato quello di coprire completamente le richieste del settore dell'automazione industriale. In questo modo la Fluidodinamica Toscana e la Fluido Impianti, possono essere fornitori dello stesso cliente, che trova nelle aziende del gruppo una grande varietà di prodotti e servizi.

  Brochure Fluido Impianti

La storia di Fluido Impianti

L'azienda Fluido Impianti nasce nel 1980 con il nome di "Effeti Impianti". Lo scopo iniziale è quello di fornire un supporto di officina alla consociata Fluidodinamica Toscana, con uno staff di 10 professionisti specializzati nel settore delle costruzioni oleodinamiche e pneumatiche. Ad oggi la società, sempre più autonoma ed indipendente collabora con l’azienda toscana per la progettazione e realizzazione di soluzioni ad hoc per ogni cliente.

AZIENDE LEADER DI SETTORE

Fluidodinamica Toscana collabora con realtà consolidate e dalla comprovata esperienza.

Non esitate a contattare l’azienda per maggiori informazioni sui prodotti trattati o per richiedere una consulenza su misura e personalizzata.